Borgomarina Vetrina di Romagna

Borgomarina Vetrina di Romagna

Tutti i martedì dal 31 maggio al 6 settembre 2016 nel borgo dei pescatori i ristoranti propongono menù a prezzo convenzionato, mentre il mercatino espone artigianato locale e prodotti biologici.
Da giugno a settembre anche iniziative culturali alle ore 21 in Piazzale Maffei, presso la Torre San Michele

Borgo Marina 14^ edizione
Via Nazario Sauro – Cervia

borgomarinacervia.com
orario: dalle ore 17.30 alle 01.00

Origini Storiche

Nell’antico Borgo dei Pescatori si danno appuntamento i produttori dell’entroterra con gli operatori turistici e commerciali della Riviera. Sono di scena i prodotti tipici agricoli e artigianali, che parlano della cultura e della laboriosità della terra di Romagna e dell’ospitalità che è il tratto caratteristico della sua gente.
Dal faro, appena restaurato, al nuovo ponte delle Paratoie, è un alternarsi di esposizioni enogastronomiche, dimostrazioni in diretta di artigianato artistico, degustazioni nei ristoranti e caffetterie e, ancora, mostre e spettacoli.
I negozi scendono in strada per farsi incontro agli ospiti e rinnovare così la tradizione del commercio come relazione umana.
Il Borgo diventa vetrina della Romagna e invita i suoi ospiti a scoprirne il fascino e i valori

tariffe: gratuito
Ente promotore: Comitato Borgomarina

c/o Confesercenti – Via Levico, 21/C
48015 Cervia (RA)
Tel.: 347 2912875 – Fax: 0544 972815
cons.cerviacentro@gmail.com

Organizzatore:

Con il patrocinio del Comune di Cervia e della Camera di Commercio I.A.A. di Ravenna e la collaborazione di ASCOM, Confesercenti, C.N.A., Confartigianato e Banca di Credito Cooperativo di Sala di Cesenatico. Alle iniziative culturali collaborano il Circolo Pescatori “La Pantofla”, l’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia, il ” Gruppo Culturale Civiltà Salinara” e il “Gruppo Archeologico Cervese”